DaZa's

HOME

Official Site


_____________________________________________________________________________
o



L'AUTORE

DaZa

Davide Zamberlan aka DaZa (alias Dacchan alias il Vecio...)

Illustratore e grafico freelance di professione, Davide tra il 2004
e il 2006 realizza le strisce de il Vecio della Montagna, piccola rivelazione e rivoluzione nel mondo delle webstrip che, fra i primissimi casi del genere, approdano con un certo successo
anche nel mondo della carta stampata, prima in tre albi raccolta della Lilliput e poi nella rivista "Brand New!" della Free Books.

DaZa torna ogni tanto sul luogo del crimine e ha pubblicato, tra gli altri, per Tunué, Nicola Pesce Editore e su "Emme" allegato satirico dell'Unità. Teknosauri.aC è la sua ultima creazione.

"(...) In verità, la voce del Vecio, quella originale, è di un buontempone, uno che ha una doppia vita e si fa chiamare DaZa.
Lui ha tempo libero. Nell'attesa spasmodica di un impegno pressante, magari a catena, se ne sta a spasso dalla mattina alla sera per le strade del borgo, lo potete vedere seduto al bar con un cappuccio e una brioche a prenere appunti di non si sa che, a volte lo si trova a sghignazzare con gli amici del pub, o con la morosa a fare grandi progetti.

Poi ad una certa ora, quando anche le ombre hanno paura a muoversi per i vicoli, va a bussare al suo alterego, il Vecio della Montagna che sta nei quartieri bassi, l'ha messo lì a stecchetto da tempo. Gli scarica gli appunti sul tavolo; e quel, poveraccio, che si stava facendo l'unico panino della giornata, pulisce ossequioso il tavolo da briciole e sgommate e si rimette giù: testa bassa e naso grosso (...)"

(Renato Ciavola - dalla presentazione di VM3
"Fumettista sull'orlo di una crisi di Nervi..."
)

____________________________________________________________________________

l'AUTORE               la STRIP               DaZa - Illus 'n' Draws                Corso di
                  fumettto pratico del Vecio

_____________________________
©
2011 DaZa - Davide Zamberlan
Use Chrome or Firefox for a best view